Booking Agent
Blues, Rock, Soul-R'n'B, Gospel

MAVIS STAPLES
dal 12 al 15 luglio


The legendary Soul Legend

Una delle più grandi soul vocalist della storia. Icona della presa di coscienza afroamericana e della lotta per i diritti civili, negli ultimi anni sta vivendo una splendia nuova stagione artistica grazie alle illuminate produzioni di Ry Cooder e Jeff Tweedy (Wilco) per l'etichetta ANTI.
Il suo ultimo album "If all I was was black" è un disco di lotta, fede e compassione.

 
ANA POPOVIC
dal 5 al 15 luglio
dal 22 al 29 luglio


Ormai di base a LA, Ana ha ricevuto ben sei nomination ai Blues Music Awards e conquistato la cover di Guitar Club.

Dopo il grande successo di "Trilogy", sta lavorando al nuovo album con la produzione di un certo Keb Mò. "Ana rocks the blues in fine, fine fashion" - Billy Gibsons (ZZ Top)

     
POPA CHUBBY
22 giugno - 22 luglio
20 - 26 agosto


Con oltre 25 anni di "hard rocking blues", chitarrista tra i più apprez-zati e stimati, Popa ha scritto la storia del genere rock/blues.

From NYC torna live per presentare l'ultimo album "Two Dogs".
Personaggio carismatico dallo stile unico che lui stesso descrive così  “the Stooges meets Buddy Guy, Motorhead meets Muddy Waters and Jimi Hendrix meets Robert Johnson"

CANNED HEAT
estate 2018


Il mito del rock-blues.


Storiche esibizioni come headliner a Woodstock e al Monterey Pop Festival in cartellone con Jimi Hendrix, Janis Joplin, The Who.
Brani immortali come "Going Up The Country", "Let's Work Together" e "On The Road Again". Oltre 50 anni di carriera e ancora sul palco...

MIKE ZITO
dal 5 al 15 luglio


"Make Blues Not War" è l'ultimo album solista per Ruf Records di questo straordinario chitarrista dalla voce soulful, che fonde blues e rock esaltando le radici Texane.

Pluri-nominato e premiato ai Blues Music Awards, fondatore del supergruppo Royal Southern Brotherhood, macina festival e città con la sua band.

ANIMALS and FRIENDS
su richiesta


Una Band leggendaria che è entrata nella "Rock & Roll Hall of Fame".
Gli storici membri John Steel (batteria) e Mick Gallagher (voce e tastiere), a distanza di mezzo secolo sono ancora insieme a riproporre dal vivo i brani che li hanno resi immortali: "The House of the Rising Sun", "We gotta get out of this place", "It's my life", "Don't let me be misunderstood". Una scaletta perfetta, impressionante, letteralmente la storia della musica.

 

 

     
TREVES BLUES BAND
estate 2018


Capitanta dall'armonicista Fabio Treves (il Puma di Lambrate), padre del Blues in Italia, inventore di "blues alle masse", la band percorre da oltre 40 anni la strada della musica del diavolo esibendosi da Memphis a Leningrado, condividendo il palco con leggende quali Charlie Musselwhite e Willy Deville.

A luglio 2016 ha aperto il concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo di Roma

DANA FUCHS
1 - 8 luglio
20 - 30 luglio


Cantante, songwriter e attrice, grazie ad una straordinaria voce rock / bluesy e una padronanza del palco debordante ottiene il ruolo di protagonista a Broadway nel musical "Love, Janis".

Da qui la sua carriera esplode: tour infiniti e sei album tra studio e live.
E' in uscita "Love Lives On", il nuovo lavoro registrato a Memphis e più soul-oriented.

SOUTH CAROLINA
SOUL FIRE

12 - 28 luglio


Super band di sette elementi neri americani proveniente da Charleston (S.C)

Concerto infuocato che ripercorre la storia della musica soul / R&B / Funk dagli anni ’60 ad oggi.

 
SHAKURA S'AIDA
29 giugno - 8 luglio


Nata a Brooklin - New York, ormai di casa in Canada, Shakura è una cantante blues potente e dalla presenza scenica travolgente.

Si esibsce regolarmente in tutto il mondo e la sua carriera è costellata di prestiogiosi premi e nomination (Blues Music Awards, Juno Awards, Maple Blues Awards).

 
       
LUKE winslow-king
8 agosto - 2 settembre


Cantante e chitarrista sopraffino, è ormai uno degli artisti di punta a New Orleans.
E' nominato "Best Male Performer" accanto a Dr. John da Offbeat Magazine (sarà in copertina) e
"Best Blues Artist".


Ma Luke è molto più che un consumato bluesman, come si evincerà in "Blue Mesa" nuovo disco in uscita a maggio 2018. Nella band immancabile la chitarra slide del master Roberto Luti.

Andy J.Forest
Swamp Crawlers

15 luglio - 5 agosto


Armonicista virtuoso, bluesman autentico, scrittore, attore e pittore: Andy è la vera voce di New Orleans.
Sulle scene dal '77, con una discografia sterminata e un songwriting di livello, ha condiviso il palco con giganti come B.B.King e Jeff Healey. Sarà in tour con gli Swamp Crawlers, nuovo progetto live dedicato all'intrigante sound della Louisiana, che vede la sua storica band allargata con il piano di Max Lazzarin e la voce di Stephanie Ocean Ghizzoni.

Chris Caine & LGB
18 - 30 luglio
agosto 2018


Cresciuto a Memphis immerso nell'atmo-sfera magica di Beale Street, polistrumen-tista, Chris è un'icona del blues moderno.

Il suono inconfondibile della sua Gibson e una voce calda e profonda gli valgono fin dal disco d'esordio "Late Night City Blues" svariate nomination ai W.C.Handy Blues Awards (compresa "Best Blues Guitarist").
In questo tour europeo sarà accompa-gnato dall'eccellente Luca Giordano Band, una garanzia nel circuito internazionale.

Sweet Soul Music Revue
A tribute to 50 years MOTOTOWN & STAX
su richiesta


Una formazione imponente (ritmica, fiati, coriste) e dal grande groove, vede sfilare sul palco interpreti internazionali degli eroi della "Soul Era" targata Stax, Atlantic, Motown: Ray Charles, Sam Cooke, Aretha Franklin, James Brown, Ike & Tina Turner, Stevie Wonder.

La SSMR vuole essere un omaggio al movimento soul, oltre due ore di show travolgente e di grande passione.

       
FRANCESCO PIU
estate 2018


From Sardinia, cantante e chitarrista virtuoso, Francesco ha già conquistato le platee dei maggiori festival nazionali ed oltreconfine (IBC Memphis, Pistoia Blues, Blues to Bop, Blues Sur Seine).

Ha duettato con Tommy Emmanuel ed Eric Bibb e ha aperto per Johnny Winter e Derek Trucks. Continua il never-ending tour di "Peace & Groove", ultimo album per Appaloosa Records.

SUPERDOWNHOME
estate 2018


I SDH sono Henry Sauda e Beppe Facchetti (già con Granny Says, Lousiana Red, Slick Steve & The Gangsters).
Cigarbox, cassa, rullante, voce: un duo legato alle tradizioni del blues rurale ma proiettato verso le contaminazioni con rock'n'roll, country, folk e punk.
Il loro fulminante e potente disco d'esordio è "Twenty Four Days", che contiene anche il featuring del maestro Popa Chubby.

SARA ZACCARELLI
NU BAND

su richiesta


La meravigliosa voce di Sara e Nu band, dove “Nu” sta per nuovo, novità, perchè da questo 2018 la band si tinge di originalità, un mix di brani inediti e qualche cover rivisitata.

Voce potente e ammaliante che arriva diretta al cuore. La nuova stella del blues and soul italiano

DR FEELGOOD
su richiesta


I live fulminanti dei Dr. Feelgood, una delle migliori band Rhythm & Blues britanniche, sono celebri il tutto il mondo.
Partiti da Canvey Island, nell'Essex, sono arrivati ad esibirsi fino in Giappone. Il loro stile infuocato senza mai scendere a compromessi, li ha resi celebri già dal 1976, anno di pubblicazione dell'album live "Stupidity" che raggiunge il primo posto delle chart in UK.
Ancora oggi sul palco propongono uno show adrenalinico.

       
NINE BELOW ZERO
su richiesta


Fin dal detonante esordio nel 1980 con il mitico "Live at Marquee", NBZ hanno proposto un mix esplosivo di blues & rock, che li ha consacrati come una delle migliori live band.
Dennis Greaves, front-leader della band, canta e suona la chitarra meglio ora che in qualunque altro momento della sua carriera, dietro di lui la possente sezione ritmica costituita da Brian Bethell (basso) e Micky Burney (batteria), e su tutto l'inconfondibile armonica di Mark Feltham, membro fondatore della band con Dennis.

NINE BELOW ZERO
BIG BAND

su richiesta


Il classico quartetto NBZ si allarga con l'aggiunta di vocalist, tastiere e sezioni fiati per presentare l'ultimo album "13 Shades of Blue".

Un disco e un concerto di grande classe ed eneriga, in cui anche il repertorio si allarga e ci ritroviamo la Swingin’ London, il rock-blues, l’energia del soul, tutte le sfumature della roots-music americana e il blues britannico di John Mayall. NBZ ai massimi livelli.

 
BAND OF FRIENDS
su richiesta


Vincitori degli European Blues Awards 2013

Non solo le note, ma il suono, l'energia e la sensazione di Rory Gallagher, che continua con musicisti che hanno contribuito a creare il mito.

Paul Lamb
& The King Snake

su richiesta


Inserito nella “Hall of Fame” dei British Blues Awards (accanto a Peter Green, John Mayall & Alexis Korner), Paul Lamb continua a portare il suo contagioso “marchio" soulful blues a tutti i fans attorno al globo.

 
       
NEAL BLACK
& THE HEALERS

estate 2018


Chitarrista e cantante texano, ha trascorso gli ultimi 30 anni elettrizzando il pubblico di tutto il mondo con il suo sound pieno di rimandi al blues, al rock, al jazz e al country.
E' stato definito dalla critica “The Master of High Voltage Texas Boogie” e i suoi lavori sono stati recensiti con 4 stelle dalla rivista specializzata Rolling Stone.

Il New York Free Press lo ha definito uno dei più importanti performer blues con-temporanei.

 
Bayou Moonshiners feat. Andy J.Forest
18 luglio - 5 agosto


Andy J Forest ospite di questo nuovo progetto dei B.M. propongono un concerto scatenato condito dai colori del Mardi Gras, gospel, ragtime e traditional in un sound e due voci perfettamente riconoscibili ed originali, uno show speziato e profumato dall’inconfondibile spirito di New Orleans!

 
Little Paul Venturi & The Junkers feat. Washboard Chaz
18 luglio - 5 agosto


Continua la collaborazione fra il fantasioso Paolo Venturi al fianco di Washboard Chaz, icona del Country Blues di New Orleans.

 
JEFF JENSEN
5 - 10 luglio
13 luglio


Un artista a diciotto carati che dà l'anima ad ogni concerto.
Eccellente chitarrista, dotato di una bella voce, capace di trasmettere al pubblico la sua passione per il Blues, trasformando ogni concerto in un avvenimento entusiasmante.
Negli anni ottanta regolarmente apriva i concerti di B.B. King e innumerevoli sono le sue presenze ai più importanti Festival d'Oltreoceano.

 



www.slangmusic.com - info@slangmusic.com - Ph. +39 030 2531536
BOOKING: Giancarlo Trenti - mob. +39 3356715992 - Gianni Ruggero - mob. +39 338 506 9473