Chi Siamo


Slang Music opera da alcuni anni nel campo della musica di grande qualità.
Il nostro indirizzo è rivolto principalmente alla musica americana nella fatti specie ci siamo addentrati e specializzati nel Blues, Rock, Soul-R’n’B, Gospel generi musicali che stanno attraversando un periodo di forte espansione e di costante incremento nell’attenzione dei media e dei numerosi a del settore.

Da diversi anni siamo impegnati nella produzione di tour con artisti americani che contattiamo direttamente negli U.S.A. per portarli successivamente in esclusiva per l’Italia nei più importanti festival, concerti ed anche nel circuito dei Music Club della nostra penisola. Il grande successo delle nostre iniziative e la crescita rapida dell’area d’azione, ha portato Slang Music ad approfondire gli aspetti diversi dei fenomeni culturali. Infatti, a fianco della pura produzione di artisti americani, ci siamo occupati di produzione esecutiva di eventi e festivals fra i quali spicca un progetto dedicato a New Orleans, di direzione artistica, di produzione discografica.Abbiamo altresì percorso altri sentieri musicali promuovendo concerti di musica rock, folk, jazz, etnica ed anche l’organizzazione di momenti didattici finalizzati allo sviluppo culturale dei generi musicali con seminari e stages specifici su vari strumenti e sulla conoscenza di artisti che hanno fatto la storia della musica afroamericana.

Questa serie di attività ha prodotto due risultati molto importanti per la crescita della nostra agenzia:
  • un rapporto di fiducia con un gran numero di Festival, Associazioni Culturali, Enti Pubblici (Comuni, Regioni, Province, A.P.T. ecc.) realtà alle quale é maggiormente indirizzato il nostro lavoro.
  • una profonda esperienza nell’organizzazione e nella promozione di eventi culturali musicali supportati da un’ottima capacità di gestione dai primi contatti alla cura del materiale che presenta le manifestazioni.
  • Quest’anno abbiamo siglato un gemellaggio con Pistoia Blues il più importante e
    rinomato blues festival italiano con il quale abbiamo iniziato la produzione di alcuni grandi artisti internazionali.
In questo ambito possiamo offrire artisti come: John Mayall, B.B. King, Buddy Guy, Ben Harper, Robert Cray, Willy Deville, Davide Van De Sfroos etc

Per questi motivi Slang Music é in grado di proporre a Enti Pubblici, Associazioni, Pro Loco etc, una serie di iniziative di grande valore e di alta affidabilità che vanno dalla organizzazione di Festival, Rassegne, Concerti, proposte artistiche per la programmazione musicale di Clubs, alla promozione di spettacoli e seminari di studio.


  Leggi l'articolo di "Jam" - autore Fabio Treves Per leggere l'articolo clicca sull'icona a fianco
  Leggi l'articolo tratto dal "Giornale di Brescia" - ott 2014 Per leggere l'articolo clicca sull'icona a fianco